Home » piscine fuori terra » Piscine fuori terra gonfiabili: Quali Scegliere
piscine fuori terra gonfiabili idromassaggio

Piscine fuori terra gonfiabili: Quali Scegliere

Le piscine fuori terra gonfiabili sono ideali per allietare le calde giornate estive e far divertire adulti e bambini. Disponibili in qualsiasi forma e dimensione, non necessitano di alcun permesso edilizio e sono facilmente collocabili in qualsiasi ambiente esterno.

piscine fuori terra gonfiabili


L’acquisto di una piscina fuori terra necessita di alcune accortezze. Bisogna selezionare accuratamente il materiale e la grandezza della struttura, a seconda dello spazio che si ha a disposizione. E’ necessario anche scegliere il tipo di modello più adatto alle proprie esigenze. Di seguito, vi forniremo alcune delucidazioni sulle varie tipologie di piscine gonfiabili, indicandovi tutti i vantaggi e gli svantaggi che le caratterizzano.

Piscine fuori terra gonfiabili autoportanti in pvc: caratteristiche.

Le in pvc possono avere una struttura completamente gonfiabile, nel caso dei modelli più piccoli. In alternativa, sono munite del solo margine gonfiabile, che permette alla scocca di sostenersi in maniera autonoma.

Si possono assemblare con estrema comodità, sono leggere e facilmente rimovibili. La vasca si svuota agevolmente attraverso delle apposite valvole di drenaggio, che facilitano la fuoriuscita dell’acqua.

Tra i vantaggi delle piscine autoportanti gonfiabili c’è sicuramente il costo. Rispetto ad altre tipologie, infatti, sono particolarmente economiche e adatte ad ogni esigenza. La profondità della vasca può variare da pochi centimetri fino ad un altezza massima di 1,40 metri, a seconda dei modelli. L’unico problema consiste nella corretta manutenzione del supporto.

Il pvc, infatti, teme le basse temperature. Durante la stagione fredda, è necessario sgonfiare la piscina, pulirla, farla asciugare bene e riporla in un luogo chiuso, per evitare che subisca danni alla struttura. Altro elemento da non sottovalutare è il controllo accurato del sistema di filtraggio.

Alcuni modelli, infatti, possono avere cartucce inadeguate che non assicurano la totale purezza dell’acqua. Prima dell’acquisto, vi consigliamo di esaminare la potenza della pompa del filtro e di assicurarvi che sia facilmente rimovibile, per garantire la totale pulizia del supporto.

 

Piscine in gommone

Tra le piscine fuori terra gonfiabili, quelle in gommone sono le più diffuse. In commercio, si trovano in forma circolare, o ovale. I margini hanno una consistenza morbida e tondeggiante, che permette delle rilassanti soste a bordo vasca.

Potete sistemarle sia in giardino, sia in un terrazzo. Grazie alla struttura deformabile, infatti, si adattano facilmente a qualsiasi tipo di terreno. Per quanto riguarda la pulizia dell’acqua, le piscine in gommone sono solitamente munite di uno skimmer galleggiante che ne garantisce un’adeguata filtrazione. L’importante è pulirlo regolarmente per evitare che si intasi.

Per quanto concerne i costi, sono facilmente accessibili. Il materiale è resistente, anche se può facilmente deteriorarsi se sottoposto per lungo tempo all’usura degli agenti atmosferici. Vi raccomandiamo di seguire attentamente le istruzioni per la corretta conservazione, durante la stagione fredda. Eviterete che la struttura subisca danni irreparabili.

Il massimo del relax: piscine gonfiabili SPA con idromassaggio

piscine fuori terra gonfiabili idromassaggio

Se siete alla ricerca di piscine fuori terra gonfiabili eleganti che vi regalino indimenticabili momenti di relax, potete approfittare dei modelli muniti di idromassaggio. Si tratta di un vero e proprio toccasana per la mente e per il corpo. Con una struttura resistente e compatta, le piscine con si assemblano in pochissimo tempo. Potete installarle sia all’interno che all’esterno, per godervi momenti di distensione e riposo.

Il kit comprende tutti gli accessori necessari per il corretto funzionamento della vasca. All’interno, sono solitamente installati gli impianti di filtraggio e la pompa idromassaggio. Per quanto riguarda il riscaldamento dell’acqua, avviene grazie ad un sistema integrato.

Queste caratteristiche permettono di poter sistemare la vasca ovunque si desideri, senza alcun allacciamento. In alcuni modelli, il trattamento dell’acqua avviene tramite uno sterilizzatore al sale, che garantisce la massima pulizia. Disponibili in vari colori, le piscine gonfiabili idromassaggio hanno un design elegante e raffinato, realizzato con materiale particolarmente robusto e duraturo.

Piscine colorate per bambini

piscine per bambini bestway

In commercio esiste una vasta gamma di piscine fuori terra gonfiabili per bambini. Realizzate con materiali resistenti, presentano dei colori vivaci ed accattivanti. Potete variare dai modelli classici con anelli colorati alle forme più originali e stravaganti.

Esistono esemplari a forma di animaletti, muniti di un comodo parasole e paravento. Altri modelli prevedono la presenza di scivoli, grotte e cascate, tutti ricavati con materiali gonfiabili. La portata è minima, con un altezza che varia dai 15 ai 100 cm, a seconda della tipologia. In questo modo, i bambini potranno giocare e divertirsi con la massima sicurezza. Il costo è molto basso ed accessibile a tutte le tasche.

Osservazioni finali.

Come avrete potuto notare, il mondo delle piscine fuori terra gonfiabili è particolarmente vasto e variegato. Il mercato offre modelli dalle molteplici forme e dimensioni, così da soddisfare le esigenze di ogni singolo acquirente. Potete optare per piscine rettangolari, quadrate o rotonde e scegliere il colore che più vi soddisfa.

I costi sono ridotti e l’installazione è facile ed immediata. I modelli per bambini garantiscono massima sicurezza e qualità dei materiali. A questo punto, non avete che l’imbarazzo della scelta. Che aspettate ad acquistare una piscina fuori terra gonfiabile, per vivere momenti di assoluto divertimento?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*