Home » piscine fuori terra » Piscine Fuori Terra Intex: I Migliori modelli da comprare Online
piscina fuori terra Intex Ultra Frame 732x366

Piscine Fuori Terra Intex: I Migliori modelli da comprare Online

Dopo aver parlato delle piscine fuori terra bestway, oggi parleremo delle piscine fuori terra Intex che rappresentano una delle soluzioni più pratiche e interessanti per quanti non possono permettersi, per problemi economici o di spazio, una piscina classica, ossia incassata nel terreno. Acquistare una piscina fuori terra è semplice ed è spesso possibile trovare ottime offerte che assicurano l’acquisto di un prodotto di qualità (della Intex o di altri marchi) ad un prezzo conveniente.
Ma cosa si intende per piscine fuori terra? Si intendono tutte quelle vasche, di dimensioni variabili, che vengono appoggiate sul terreno e quindi non necessitano di scavi per potere essere utilizzate. Possono differire non solo per le dimensioni, ma anche per i materiali con cui vengono realizzate. Infatti, è possibile scegliere tra piscine fuori terra gonfiabili o piscine in PVC laminato.

Le prime possono avere o meno un sostegno, a seconda soprattutto delle dimensioni; le seconde, invece, presentano sempre un sostegno che regge la struttura: essendo fatta in teli impermeabili (i così detti liner), hanno infatti bisogno di una struttura metallica e solida che ne assicuri la stabilità.

Le strutture delle piscine sono molto semplici da montare e richiedono solo un poco di tempo (a seconda delle dimensioni): tale semplicità è comunque sinonimo di sicurezza e stabilità.

La scelta dell’uno o dell’altro tipo di piscina fuori terra dipende da una serie di fattori, tuttavia bisogna specificare che entrambe presentano un pregio fondamentale, ossia quello di essere semplici da manutenere (sicuramente più semplici delle piscine interrate) e di potere essere smontate facilmente durante il periodo invernale e conservate senza necessità di spazi eccessivi. Una volta smontate, infatti, le occupano veramente molto poco spazio.

La scelta della piscina

Per scegliere una piscina fuori terra in maniera consapevole è fondamentale considerare una serie di fattori tra cui, in primis, lo spazio a disposizione e il brand.

Per quanto riguarda lo spazio, quello che bisogna considerare non è solo relativo alle dimensioni di ingombro della vasca, ma anche al dove si deve collocare la piscina. Infatti, è sempre bene scegliere un posto che non sia di passaggio, in maniera che la piscina non ingombri troppo e possa restare montata senza problemi per tutta la stagione calda.
Per quanto riguarda invece i marchi, uno dei più noti e leader nel settore è sicuramente Intex. Oltre ad una storia cinquantennale nel settore delle piscine, la Intex si distingue dai competitors anche e soprattutto per il rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti e per le interessanti offerte, relative ai propri prodotti.
Un’altra fondamentale caratteristica delle piscine fuori terra Intex è che esse sono disponibili in moltissime dimensioni e forme differenti: tonde, quadrate, rettangolari o ovali. Inoltre, si può scegliere tra piscine per bambini, che oltre ad essere di piccole dimensioni sono anche poco profonde, oppure per adulti, con altezze maggiori e strutture più complesse.

Piscine fuori terra Intex: I modelli più venduti

A causa delle elevate possibilità di scelta, spesso si può essere in dubbio su quale tipo di piscina acquistare. Se si effettua un acquisto ad uso esclusivo dei bambini, la scelta migliore è sicuramente la piscina rotonda Intex Easy Jet (Mod. 56970 / 28110).

piscina fuori terra intex easy jet modello 56970

Con un diametro di 244 centimetri ed un’altezza di 76 centimetri, si tratta di una piscina che coniuga praticità e prezzo conveniente. Questo modello è gonfiabile, molto semplice da gonfiare e sgonfiare e, soprattutto, molto stabile nonostante la mancanza di supporti.

Le dimensioni piccole, infatti, unite al triplo strato che caratterizza il fondo e le pareti, assicura la massima stabilità alla struttura. Naturalmente, è necessario che la piscina venga posta su di un piano d’appoggio rigido e omogeneo e che non presenti inclinazioni né smottamenti.

Chi preferisce dimensioni maggiori, e forme squadrate, può optare per il modello Intex Metal Frame 260×160 centimetri.

intex fuori terra metal frame 260x160x65.jpg

Si tratta di una piscina rettangolare, molto semplice da montare grazie ai tubolari in acciaio inox che assicurano la massima resistenza alla struttura. La vasca è caratterizzata da un triplice strato in PVC laminato che assicura un’elevata resistenza e, allo stesso tempo, una tenuta perfetta. Come già specificato, le dimensioni della vasca sono di 260×160 centimetri; l’altezza è pari a 65 centimetri per un ingombro totale di 310×208 centimetri.

Se si preferisce la forma tonda, allora si può optare per la Intex Frame rotonda 366.

Intex Frame rotonda 366

Il numero affianco al nome indica il diametro, di 366 centimetri, mentre l’altezza di questa vasca è di 76 centimetri. Va specificato che i modelli più venduti presentano sempre altezze inferiori al metro, sia per un fatto di sicurezza (spesso le piscine vengono utilizzate dai bambini) sia per problemi di spazio, visto che piscine più profonde devono anche essere necessariamente più ampie.

Il liner, ossia la vasca della piscina, è mantenuta da una serie di paletti metallici trattati in modo da non arrugginire al contatto con l’acqua e l’umidità. Anche per questo modello la vasca (base e pareti) è caratterizzata da un triplo strato di materiali altamente resistenti, in particolare PVC e poliestere.

Quando si ha spazio a sufficienza per scegliere una vasca di dimensioni maggiori, allora si può puntare sulla piscina Ultra Frame rettangolare 400×200.

piscina fuori terra intex ultra frame rettangolare 400x200

L’altezza della vasca è di un metro, mentre il peso totale della piscina, vuota, è leggermente superiore ai 60 chili. Nonostante le dimensioni maggiori, anche questo modello è semplice da assemblare e non risultano necessarie competenze specifiche nel settore, ma solo accortezza nel seguire il manuale di istruzioni. La vasca è realizzata in PVC in tre strati, caratterizzati dalla tecnologia SUPER –TOUGH™.

Infine, un modello perfetto per chi abbia a disposizione molto spazio, è l’Intex Ultra Frame 732×366.

piscina fuori terra Intex Ultra Frame 732x366

Della stessa linea del precedente, questa piscina si differenzia per le maggiori dimensioni e per l’altezza che supera il metro. Considerato il maggiore utilizzo di acqua e, quindi, di pulizia, l’Intex Ultra Frame 732×366 è provvista di un gruppo filtrante che assicura il mantenimento di un’acqua sempre pulita. In ogni caso, puoi sempre documentarti e sapere come si pulisce una piscina o se preferisci utilizzare dei robot pulitori.

Naturalmente, la differenza principale in questi modelli non sta solo nelle dimensioni e, quindi, nella praticità d’uso, ma anche e soprattutto nel prezzo che passa dalle poche centinaia di euro fino a costi superiori ai mille euro: spesso, tuttavia, è facile trovare offerte convenienti su diversi modelli di piscina fuori terra Intex.

E voi, siete pronti ad un tuffo in piscina? Qual’è la vostra piscina fuori terra intex preferita?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*