Home » piscine fuori terra » Skimmer Piscina: A cosa serve e quale scegliere
SKIMMER PISCINA

Skimmer Piscina: A cosa serve e quale scegliere

Guida all’acquisto dello Skimmer per piscine

Ma tu, quale skimmer per piscine hai? Ok, partiamo dal principio. In principio fu: voglio una piscina! Poi arrivò: voglio una piscina pulita. Infine arrivò la soluzine: compra uno skimmer per piscine. 

Questo nome così internazionale altro non è che un sistema di aspirazione dell’acqua, il trucco per tener sempre pulita una piscina, un optional indispensabile che concorre alla formazione del prezzo di una piscina interrata senza incidere rovinosamente.

Gli skimmer sono delle aperture poste lungo il bordo superiore delle piscine attraverso le quali l’acqua viene aspirata verso l’impianto di filtrazione.

Skimmer per piscine fuori terra Intex

Esistono in commercio vari modelli  di skimmer per piscine, cosa cambia tra loro? Fondamentalmente il sistema di funzionamento base è sempre lo stesso, cambia l’estetica e la cura dei dettagli, oltre che la marca, anche se la più nota è senza dubbio la Intex.

Skimmer tradizionale

Questo modello di skimmer richiede che il livello dell’acqua rimanga sotto il bordo della piscina per circa 15-20 cm per poter effettuare l’aspirazione dell’acqua in modo corretto.

Skimmer sfioratore

Ha una forma più sottile ed è quindi esteticamente più bello rispetto ai classici modelli.  Consente di innalzare il livello dell’acqua fino a 5-10 cm rispetto ai modelli tradizionali.

Tra i pregi dello skimmer sfioratore c’è sicuramente la possibilità di aspirare molta più acqua dalla superficie, dove generalmente si concentra lo sporco, garantendo una pulizia e un filtraggio migliore.

Inoltre, con questo tipo di skimmer per piscine l’acqua arriva più vicina al bordo, senza mai fuoriuscire (nemmeno quando l’acqua è in movimento), dando l’idea di una vera e propria piscina a sfioro senza sostenere i costi elevati che questa tipologia di piscina comporta.

Astral – Skimmer piscine sfioratore: PREZZO € 179,99. Apertura aspirazione 495×80 mm. Con Flangia

Skimmer flottanti

Questo tipo di skimmer per piscine rappresenta una vera innovazione per la pulizia dell’acqua. Può essere fornito sia nella versione galleggiante, così da muoversi da solo verso la sporcizia, oppure nella versione side-wall, sistemato alle pareti attirando a se le particelle di sporco.

Robot skimmer elettrico

Questi pulitori per piscine hanno guadagnato una enorme popolarità negli ultimi anni. Questo tipo di skimmer tecnologico permette di pulire sia la superficie della piscina che di raccogliere eventuali detriti depositati lungo i bordi. Sono di solito dotati di batterie ricaricabili e telecomandi per la gestione a distanza.

vidaXL Robot Skimmer: PREZZO € 183,99. Con batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia di 30 min di lavoro.

 

 

 

Skimmer piscina bestway

– Montaggio sulle pareti della piscina per l’aspirazione di foglie o altri rifiuti galleggianti
– Si collega alla pompa a filtro per lo skimming automatico

Conclusione

Una piscina ben tenuta richiede sicuramente una serie di accortezze da seguire e lo skimmer rappresenta un elemento primario per un’ottima gestione. Nel caso in cui si voglia beneficiare di tanto relax al minimo sforzo si potrà optare per una vasca idromassaggio da esterno o minipiscine spa.

A conti fatti, è sicuramente consigliabile scegliere tra gli skimmer per piscine quelli più tecnologici che riescono a garantire risultati veramente soddisfacenti in fatto di pulizia e, tra tutti, lo skimmer sfioratore è quello che, secondo noi, rappresenta il meglio in fatto di aspirazione “bella” e funzionale.

Guida all'acquisto dello Skimmer per piscine Ma tu, quale skimmer per piscine hai? Ok, partiamo dal principio. In principio fu: voglio una piscina! Poi arrivò: voglio una piscina pulita. Infine arrivò la soluzine: compra uno skimmer per piscine.  Questo nome così internazionale altro non è che un sistema di aspirazione dell'acqua, il trucco per tener sempre pulita una piscina, un optional indispensabile che concorre alla formazione del prezzo di una piscina interrata senza incidere rovinosamente. Gli skimmer sono delle aperture poste lungo il bordo superiore delle piscine attraverso le quali l'acqua viene aspirata verso l'impianto di filtrazione. Skimmer per piscine fuori…

Score

Voto Utenti : 4.6 ( 1 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*